In questo esercizio a correzione automatica, davanti inserisci gli articoli partitivi opportuni: come ricorderai, gli articoli partitivi indicano una parte imprecisata di un tutto oppure una quantità indeterminata, e fanno da plurale agli articoli indeterminativi.
Se la risposta sarà corretta, il campo grigio in cui è inserita la parola si colorerà di verde; se la risposta sarà errata, il campo grigio si colorerà di rosa e potrai correggere l’articolo che hai inserito.
Se non conosci il significato di qualche nome, consulta sempre il dizionario: ricorda che devi ricercarlo al singolare. Per caricare un’altra lista di parole, premi il tasto F5 oppure il tasto di refresh sulla barra del tuo browser. Buon lavoro!

cartapesta
archi
zoo (pl.)
sfogliatine
pneumococchi
zanne
segatura
zii
curry
secchi
tumulti
farina
carta
rame
eliche
In questo esercizio a correzione automatica, inserisci gli articoli determinativi davanti a ciascun nome presente nel riquadro azzurro: se la risposta sarà corretta, il riquadro si colorerà di verde; se la risposta sarà errata, il campo grigio si colorerà di rosa e potrai correggere l’articolo che hai inserito.In questo esercizio a correzione automatica, inserisci gli articoli determinativi davanti a ciascun nome presente nel riquadro azzurro: se la risposta sarà corretta, il riquadro si colorerà di verde; se la risposta sarà errata, il campo grigio si colorerà di rosa e potrai correggere l’articolo che hai inserito.se la risposta sarà errata, il campo grigio si colorerà di rosa e potrai correggere l’articolo che hai inserito.se la risposta sarà errata, il campo grigio si colorerà di rosa e potrai correggere l’articolo che hai inserito.